Chosen by Cast P. C. & Cast Kristin

Chosen by Cast P. C. & Cast Kristin

autore:Cast, P. C. & Cast, Kristin [Cast, P. C. & Cast, Kristin]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Ro
ISBN: 9781907410130
Google: OeZHQwAACAAJ
editore: Nord
pubblicato: 2010-01-01T23:00:00+00:00


CAPITOLO 15

Dopo di che tutto accadde a gran velocità, ma a me sembrò che succedesse a qualcun altro che si era temporaneamente impadronito del mio corpo. Neferet prese subito in mano la situazione. Esaminò Afrodite e me e decise (purtroppo) che ero l’unica ancora sufficientemente in sé da poterli accompagnare nel punto in cui si trovava il cadavere. Mandò a chiamare Dragone Lankford, che si presentò armato, e udii Neferet chiedergli quali guerrieri fossero già rientrati dalle vacanze. Sembrarono trascorsi appena un paio di secondi quando vedemmo comparire due vampiri alti e muscolosi, che mi sembrò vagamente di riconoscere. C’era sempre un grande assortimento di vampiri adulti che andava e veniva dalla scuola. Avevo imparato presto che la società vampira è fortemente matriarcale, il che significa semplicemente che sono le donne a far funzionare le cose. Questo però non vuol dire che i maschi non vengano rispettati, anzi, è solo che le loro doti di solito sono soprattutto nel campo della forza fisica, mentre le donne sono maggiormente dotate dal punto di vista intellettuale e intuitivo. Per farla breve, i vampiri maschi sono dei lottatori incredibili e sotto la protezione di quei due e di Dragone mi sentivo davvero al sicuro.

Il che non implica che mi entusiasmasse l’idea di accompagnarli al cadavere della professoressa Nolan. Salimmo su uno dei SUV della scuola e percorremmo a ritroso la strada che avevo fatto io. Con mano tremante indicai il punto in cui avevo parcheggiato e Dragone fermò il veicolo.

«Stavo guidando verso la scuola ed è qui che Afrodite ha detto che c’era qualcosa che non andava», dissi, lanciandomi nella nostra Grande Bugia, gli occhi che correvano alla zona buia vicino all’apertura nel muro di cinta. «Non riuscivamo a vedere granché e, dato che anch’io mi sentivo strana, abbiamo deciso di dare un’occhiata.» Presi un respiro tremante. «Immagino di aver pensato che ci fosse qualche novizio che cercava di sgattaiolare dentro e non riusciva più a trovare la porta segreta.» Deglutii per liberarmi del peso che avevo in gola. «Avvicinandoci al muro di cinta ci siamo accorte che c’era qualcosa. Qualcosa di terribile. E io... io ho sentito l’odore del sangue. Quando abbiamo capito che si trattava... sì, che era la professoressa Nolan, siamo corse dritte da lei, Neferet.»

«Te la senti di tornare fino a lì o preferisci restare in auto ad aspettarci?»

Il tono di Neferet era gentile e comprensivo e desiderai con tutta me stessa che lei fosse ancora dalla parte dei buoni. «Non voglio rimanere sola», replicai.

«Allora verrai con me. I guerrieri ci proteggeranno. Non hai niente da temere adesso, Zoey.»

Annuii e scesi dal SUV. I due guerrieri, Dragone e Loren si affiancarono a Neferet e a me. Sembrò volerci appena un secondo per attraversare la zona erbosa e arrivare a distanza sufficiente per sentire l’odore e per vedere il corpo crocifisso. Mi sentii tremare le ginocchia quando l’orrore per quell’atto mostruoso venne nuovamente registrato dai miei sensi già scossi.

«Oh, dolce Dea!» sbottò Neferet a corto di fiato. Avanzò lentamente fino



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.